CENTRO DI EDUCAZIONE PERMANENTE ADERENTE A UNIEDA

Corsi di Russo

CORSO BASE E INTERMEDIO

Pyccкий Язык Le difficoltà del russo sono ben note, ma nessuna è insormontabile se affrontata con l’aiuto di una guida attenta. Anzi, proprio la ricchezza delle forme può dare via via la soddisfazione di servirsi di un idioma europeo moderno dal sapore antico. In realtà si impara a leggere e scrivere in poche ore, e la pronuncia viene impostata man mano che si assimilano parole e frasi concrete. La comprensione e la produzione orale sono agevolate dall’uso, accanto agli elementi slavi comuni, di una vasta terminologia internazionale. I corsi di lingua russa permettono di formare competenze linguistiche necessarie per la comunicazione quotidiana fruttuosa, simultanea ed attiva. Prevedono lo sviluppo delle attività linguistiche fondamentali: parlare, ascoltare, leggere e scrivere. Verrà privilegiato l’aspetto comunicativo della lingua.
Le lezioni includono delle esercitazioni e giochi grammaticali, verifiche, testi letterari adattati etc.
I corsi sono impartiti da un’insegnante madrelingua laureata in insegnamento di lingua russa come straniera con lunga esperienza di insegnamento.
I corsi sono rivolti sia a singoli che a piccoli gruppi.
Il corso permette la preparazione all’esame TORFL (Test of Russian as foreign language).
parte del materiale didattico (dispense, filmati, link esterni) verrà redatto e messo a disposizione dai singoli docenti.

Russo base: Dal 17 Ottobre – Aprile, Martedì: 18:30 – 20:00, 200€

Russo intermedio: Ottobre – Aprile, Martedì: 17:00 – 18:30, 200€

Per informazioni: segreteria.aideasp@gmail.com, 0187 300835, 3297462081