CENTRO DI EDUCAZIONE PERMANENTE ADERENTE A UNIEDA

Progetto Rincontriamoci in bellezza

Prende l’avvio, con la visita guidata al museo navale della Spezia sabato 25 febbraio alle ore 16 il progetto “Ri-incontriamoci in bellezza!” presentato dall’associazione Aidea La Spezia e realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Aperto 2022.

Il progetto presenta un ampio ventaglio di iniziative, dedicate agli over 60. Il filo rosso progettuale è rappresentato dalla promozione di una dimensione nuova della nozione di welfare che oggi si definisce “welfare culturale” che coniuga una relazione positiva tra partecipazione culturale e benessere. Il progetto pertanto intende incoraggiare e stimolare l’interesse per le arti, la storia, le bellezze artistiche del territorio, offrendo opportunità di brevi itinerari culturali e visite guidate. Saranno coinvolti anche i centri sociali anziani e le associazioni della terza età del territorio.
L’offerta proposta comprende numerose attività: visite guidate ad alcune realtà museali del territorio e a siti culturali di particolare rilevanza storico-artistica, accompagnate da momenti interattivi.

Per informazioni: segreteria.aideasp@gmail.com, 0187 300835, 3297462081

Siamo pronti, il 15 Aprile andiamo a Castelnuovo, ci sono tante cose da vedere e un bel pranzetto da gustare.
PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 13 MAGGIO: PONTREMOLI

Per informazioni: segreteria.aideasp@gmail.com, 0187 300835, 3297462081