Continuano presso AIDEA, via Persio 27, gli INCONTRI CON LA MEDICINA che già negli scorsi anni avevano suscitato notevole interesse.
L’incontro che si terrà venerdì 22 novembre alle ore 17:30 a cura della Dott.ssa Anna Maria Di Capua, è dedicato al “Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)”, indispensabile da conoscere al giorno d’oggi.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola sulla base di una opportuna autorizzazione con i professionisti sanitari di propria fiducia, per provare a garantire un servizio più efficace ed efficiente. Esso è in effetti definito come uno strumento che raccoglie “l’insieme dei dati e documenti digitali di tipo sanitario e socio-sanitario generati da eventi clinici presenti e trascorsi, riguardanti l’assistito” (DPCM n.179/2015) e si colloca in una ampia gamma di attività relative all’erogazione di servizi sanitari, dalla prevenzione alla verifica della qualità delle cure.
Per saperne di più, ci vediamo all’incontro di venerdì.