CENTRO DI EDUCAZIONE PERMANENTE ADERENTE A UNIEDA

Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE)

Continuano presso AIDEA, via Persio 27, gli INCONTRI CON LA MEDICINA che già negli scorsi anni avevano suscitato notevole interesse.
L’incontro che si terrà venerdì 22 novembre alle ore 17:30 a cura della Dott.ssa Anna Maria Di Capua, è dedicato al “Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)”, indispensabile da conoscere al giorno d’oggi.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola sulla base di una opportuna autorizzazione con i professionisti sanitari di propria fiducia, per provare a garantire un servizio più efficace ed efficiente. Esso è in effetti definito come uno strumento che raccoglie “l’insieme dei dati e documenti digitali di tipo sanitario e socio-sanitario generati da eventi clinici presenti e trascorsi, riguardanti l’assistito” (DPCM n.179/2015) e si colloca in una ampia gamma di attività relative all’erogazione di servizi sanitari, dalla prevenzione alla verifica della qualità delle cure.
Per saperne di più, ci vediamo all’incontro di venerdì.